Termini e condizioni

PREMESSA

Boxmistral® è un marchio registrato di proprietà di MISTRAL SRL ed è protetto dalle normative vigenti sul copyright nazionali ed internazionali.

È vietato scaricare o utilizzare ogni tipo di immagine, fotografie e testi, e le informazioni di questo sito, con qualsiasi sistema e/o software per download.

È vietato inserire pagine del sito www.boxmistral.com all’interno di frames in modo che altri marchi commerciali possano essere collegati al sito stesso senza una preventiva autorizzazione scritta dagli amministratori di MISTRAL SRL.

Vi invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’invio di eventuali ordini vi verrà richiesto di dichiarare la presa visione e accettazione.

Le condizioni di vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.boxmistral.com concluse tra l’azienda MISTRAL SRL con sede in Via delle Industrie, 109 – 84092 Bellizzi (SA) – Italia, P.IVA IT04502150651 e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Salerno SA-372227, di seguito indicata “MISTRAL SRL” e il soggetto che effettua l’acquisto sul sito sopra indicato, di seguito chiamato “Acquirente”.

L’ordine on-line di uno o più articoli determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l’Acquirente, che dovrà essere un soggetto maggiorenne, e MISTRAL SRL per la compravendita degli articoli on-line del sito web.

Gli acquisti effettuati su www.boxmistral.com sono regolamentatati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di vendita, dal Decreto Legislativo n. 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

1. CONDIZIONI DI VENDITA

In www.boxmistral.com è esposta una selezione di prodotti on-line.

Per acquistare sul Sito, l’Acquirente dovrà registrarsi nell’apposita sezione e, quindi, compilare in tutte le parti obbligatorie il modulo d’ordine in formato elettronico, inviandolo al Venditore per via telematica: con l’invio del predetto modulo, l’Acquirente conferma e accetta l’ordine.

Prima di confermare un ordine, si invita l’Acquirente a leggere e prendere visione dei Termini e Condizioni e l’Informativa sulla Privacy, di stamparne e conservarne una copia.

Salvare l’e-mail ricevuta al fine di semplificare qualsiasi contatto con il servizio clienti; la conferma d’ordine (ricevuta) serve inoltre come garanzia di prova di acquisto.

Casi particolari

In caso di mancato ricevimento dell’e-mail di conferma ordine, l’Acquirente è invitato a contattare il Servizio Clienti all’indirizzo [email protected].

Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, il Venditore contatterà tempestivamente l’Acquirente per prendere gli opportuni accordi, posto che all’Acquirente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l’annullamento, parziale o totale, dell’ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.

Qualora i dati dell’Acquirente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, il Venditore prenderà contatto con l’Acquirente, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine.

MISTRAL SRL si riserva la facoltà di risolvere/annullare l’ordine qualora constatasse la non regolarità del pagamento.

2. PREZZI

I prezzi esposti nelle schede degli articoli presenti nel sito sono da intendersi IVA inclusa e non includono eventuali tasse, dazi e imposte applicabili nel Paese di destinazione degli articoli, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico dell’Acquirente.

MISTRAL SRL si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi degli articoli che sono riportati sul Sito, tuttavia una volta concluso il contratto, i prezzi degli articoli acquistati non potranno essere più modificati.

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento della merce da parte dell’Acquirente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine e contestualmente all’invio dell’ordine medesimo.

Le modalità di pagamento accettate dal Venditore sono:

  • Carta di Credito/debito/prepagate Visa, MasterCard, American Express
  • Paypal
  • Pagamento rateale con Soisy
  • Bonifico bancario
  • Pagamento alla consegna

I Pagamenti con Carta di Credito utilizzano un sistema per pagamenti sicuri (certificato SSL), conforme agli standard nazionali e internazionali. Al momento della conferma dell’ordine sul sito del Venditore, i dati della transazione sono veicolati tramite una connessione protetta verso gli enti autorizzatori: a tutela sia dell’Acquirente che del Venditore, IN NESSUN CASO i numeri delle carte di credito sono resi noti all’esercente (quest’ultimo riceve solamente un codice autorizzativo, non riconducibile alla carta).

I Pagamenti con PayPal sono disponibili accedendo direttamente dal proprio account PayPal: i dati relativi al conto e alla carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, quindi nessuno potrà visualizzare informazioni riservate. PayPal automaticamente cripterà tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico) e il denaro sarà trasferito dal tuo conto al Venditore. L’accredito del pagamento risulta immediato. Per maggiori informazioni, rimandiamo direttamente al sito www.paypal.it

I pagamenti a rate sono gestiti da Soisy.
Potrai decidere di pagare il tuo acquisto (ordine minimo di 250 euro) in massimo 12 rate con INTERESSI ZERO.

Il pagamento con bonifico bancario consente all’Acquirente di pagare direttamente dal proprio conto bancario/postale. Solamente in questo caso si procederà ad evadere l’ordine solo dopo aver ricevuto l’intero ammontare del pagamento relativo all’ordine.

Il Pagamento alla Consegna non comporta alcun costo aggiuntivo.
All’arrivo del corriere, è necessario tenere a portata di mano l’ammontare esatto in contanti per il pagamento dell’ordine, non saranno accettate altre forme di pagamento.

Quando inserisci i dati per la spedizione, fai attenzione ad aggiungere il numero civico corretto e il nome presente sul citofono. Aggiungi anche altri dettagli che possono essere d’aiuto per il corriere (scala, interno, ecc). Il corriere in caso di destinatario non presente passerà una seconda volta, dopodiché l’ordine andrà in giacenza e sarà compito di MISTRAL SRL sbloccarla.

4. MODALITÀ E SPESE DI SPEDIZIONE

Il prezzo finale comprensivo delle spese di spedizione degli articoli acquistati sarà evidenziato e ben visibile prima della conferma finale di acquisto.

Le spedizioni in Italia sono gratuite, mentre per la spedizione internazionale il prezzo sarà comunicato caso per caso.

Eventuali spese doganali e oneri di sdoganamento saranno a carico dell’Acquirente.

L’articolo acquistato verrà spedito al più presto e, comunque, entro e non oltre la data indicata nel modulo di ordine, salvo comunicazioni diverse avvenute prima dell’acquisto.

La spedizione avverrà a mezzo corriere a insindacabile scelta di MISTRAL SRL e sempre con modalità tracciabile.

La consegna degli articoli ordinati avverrà all’indirizzo indicato dall’Acquirente.

MISTRAL SRL non potrà essere in alcun caso ritenuta responsabile per eventuali ritardi o mancata consegna dovuti a causa di forza maggiore, né per ritardi imputabili al vettore della merce.

Al momento del ritiro si consiglia di verificare accuratamente l’integrità dei colli e la corrispondenza in quantità e qualità con ciò che è indicato nel documento accompagnatorio.

In caso di differenze e discordanze l’Acquirente dovrà avvertire tempestivamente MISTRAL SRL o comunque entro 24 ore tramite e-mail o raccomandata A.R., e trattenere la merce e l’imballo originale a disposizione per ulteriore ispezione ed accertamento.

La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18).

MISTRAL SRL farà quanto è possibile per far consegnare gli articoli all’Acquirente entro i termini indicati.
L’Acquirente è invitato a prendere contatto con MISTRAL SRL in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

5. CAMBI, RESI E DIRITTO DI RECESSO

Ogni materasso in vendita sul sito www.boxmistral.com viene prodotto a seguito dell’ordine dell’Acquirente.
Gli articoli personalizzati non possono essere cambiati ne resi per ovvie ragioni.
Il Codice del consumo, all’art. 59, prevede che vi siano alcune fattispecie di acquisti a distanza per i quali resta del tutto escluso il diritto di recesso.

Nella categorizzazione indicata dalla legge si ritrova:

  • la fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura

Fanno parte di questa categoria i nostri prodotti, se richiesta una misura non standard.

L’Acquirente ha comunque la facoltà di annullare il proprio ordine entro 24 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.

Si segnala inoltre che i colori degli articoli potrebbero essere visualizzati con leggere variazioni rispetto all’originale per effetto del browser internet e del monitor utilizzato e che le immagini dei prodotti possono presentare leggere differenze rispetto all’articolo finito.

Reclami

Per qualsiasi tipo di reclamo l’Acquirente può contattarci all’indirizzo: [email protected]

Responsabilità

La responsabilità del Venditore per gli errori di consegna è limitata alle Condizioni di Vendita esistenti: il Venditore non si assume alcuna responsabilità diretta o indiretta, inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, incompatibilità, ritardi di consegna, tempi di inattività, perdita di dati, lavoro supplementare o altro danno economico; il Venditore è inoltre esente da qualsiasi responsabilità per danni e altre sanzioni in relazione all’andamento del contratto impedito, ostacolato o ritardato per circostanze indipendenti dalla nostra volontà (forza maggiore): i fattori da tenere in considerazione includono interventi di governo, legislazione nuova o modificata, mancanza di stato, guerra, incendi, inondazioni, agitazione dei lavoratori, divieti, restrizioni, sabotaggio, cattive condizioni di trasporto o meteorologiche o interruzione delle consegne da parte dei fornitori e qualora la società sia esposta ad attività criminale che influisca sulle attività.

Diritto di recesso

Il cliente che acquista sul sito www.boxmistral.com può recedere dal contratto entro 365 giorni per quanto riguarda i materassi e 14 giorni per tutti gli altri prodotti a partire dal giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte del cliente.
Al fine di esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà necessariamente custodire con cura l’imballaggio del prodotto nonchè tutti gli accessori, manuali ed istruzioni presenti al momento dell’apertura.

Esclusione del diritto di recesso

Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti che sono stati fatti su misura secondo le specifiche del cliente.

6. TUTELA DELLA PRIVACY

MISTRAL SRL comunica che i dati personali, forniti con la compilazione di un ordine o la registrazione al sito o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 196/2003.
Con riferimento a tali dati, si comunica che: MISTRAL SRL raccoglie e tratta i dati personali forniti volontariamente dall’Acquirente/consumatore in occasione inserimento di un ordine, registrazione al sito www.boxmistral.com, richiesta di informazioni, invio di una comunicazione per posta tradizionale ovvero tramite il Sito.

I dati personali che MISTRAL SRL raccoglie e tratta comprendono nome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono ed altre eventuali informazioni di carattere facoltativo.

La navigazione sul sito non comporta il conferimento di dati personali, ma la raccolta degli stessi si rende necessaria per l’evasione degli ordini e per la prestazione dei servizi richiesti dall’Acquirente quali la registrazione al Sito, la risposta a domande dell’utente e l’invio di informazioni richieste dall’utente.

Quando necessario ai sensi del Codice Privacy, MISTRAL SRL richiede il consenso dell’acquirente/consumatore prima di procedere al trattamento dei dati personali.

 7. CONTROVERSIE

Per ogni eventualità non prevista nelle presenti “Condizioni generali di vendita” si farà comunque riferimento alle vigenti Leggi e Normative che regolamentano la vendita on-line, mentre per ogni contestazione o controversia si intende e si accetta la competenza del Foro di Salerno.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.